Attualità

Auto contro Fermate Autobus a Marsiglia, un morto: è attentato?

A Marsiglia un’auto si è schiantata contro due fermate dell’autobus investendo diverse persone e uccidendone una. Non sono ancora noti i dettagli dell'”incidente” che possiede molte caratteristiche comuni agli attentati che si sono svolti in diverse città europee, tra cui quello dei giorni scorsi a Barcellona.

L’attacco (è ancora da verificare se si tratta o meno di terrorismo) è avvenuto nel quartiere della Croix-Rouge, l’auto ha poi proseguito la sua corsa e per schiantarsi poi contro una seconda fermata dell’autobus, quella sita nella zona Valentine. Dalle notizie provenienti da Marsiglia durante questo secondo attacco una persona è morta, si tratterebbe di una donna la cui identità non è ancora nota.

La polizia è subito intervenuta e pare aver arrestato l’uomo alla guida del veicolo, la zona è stata quindi evacuata. Le forze dell’ordine, infatti, hanno chiesto alla popolazione di allontanarsi da Vieux Port, zona turistica dove è stato fermato il conducente dell’automobile, adesso sotto interrogatori della polizia francese. Non è ancora chiaro se si tratta di un attentato terroristico. Certo è che il doppio incidente di Marsiglia ricorda gli attacchi di Barcellona, Berlino e Londra.

Tag
Back to top button
Close
Close