Musica

Sotto quale cielo, nuovo singolo di Daniele Barsotti con Simona Atzori (video)

Dopo la pubblicazione di “Luci stroboscopiche a Londra”, il cantautore lucchese torna con un nuovo singolo cantato assieme alla ballerina, pittrice, scrittrice e conduttrice Simona Atzori.

Esce oggi, venerdì 17 marzo, “Sotto quale cielo”, il nuovo singolo di Daniele Barsotti cantato con Simona Atzori, in rotazione nelle radio italiane e sulle piattaforme digitali e negli store. A dicembre dello scorso anno il cantautore lucchese aveva pubblicato il singolo “Luci stroboscopiche a Londra.
Scritto da Andrea Gallo e Massimo Tornese, il brano inedito racconta “la storia di due amori finiti, che hanno lasciato un segno indelebile nei due protagonisti, i quali continuano nonostante tutto a credere all’amore. La cornice della storia è Roma, città eterna, e come in un vecchio film, che non passa mai di moda, i protagonisti persi tra un’alba fredda, un taxi e una manciata di ricordi, si ritrovano a raccontarsi le rispettive storie, riscoprendosi in qualche modo simili nella visione dell’amore”.

Lo stesso Barsotti spiega che motivazioni che lo hanno spinto ad interpretare il brano: “oltre ad avere una bellissima melodia in cui mi rispecchio molto, il testo comunica un messaggio di speranza a tutte quelle persone che in qualche modo rimangono deluse dalle esperienze della vita, ma nonostante tutto hanno un “credo” fondamentale ben saldo”.

Autrice della copertina del singolo in questione, anche la Atzori spiega: “mi sono ritrovata a cantare questo singolo perché una persona speciale, Daniele Barsotti, ha espresso il desiderio di cantare con me. Credo che nulla sia mai per caso, e soprattutto sono convinta che questo brano abbia un suo percorso. Quando le cose nascono da desideri profondi, basati su sentimenti di apprezzamento, stima e fiducia, non possono che trovare una realizzazione”.

Il brano è accompagnato da un video diretto da Francesco Faralli e girato a Poggibonsi in Toscana, il quale mostra un binomio imprescindibile tra arte ed emozioni.

Tag
Back to top button
Close
Close