Sport

Volley, Italia-Bulgaria 3-1: gli azzurri conquistano il bronzo agli Europei

Dopo aver smaltito la delusione per la sconfitta in semifinale contro la Slovenia, l’Italia si è presentata in campo quest’oggi per disputare la “finalina”, utile per assegnare il terzo gradino del podio di questi Europei 2015.

Gli azzurri giocano benissimo contro i padroni di casa della Bulgaria, che capitolano dopo 4 set (25-20, 25-15, 23-25, 25-20) controllati con discreta serenità dal sestetto di Blengini. Sugli scudi Juantorena e Giannelli, che hanno letteralmente trascinato la squadra durante questa campagna continentale.

Per la Nazionale italiana si tratta del terzo podio consecutivo agli Europei e della tredicesima medaglia nel torneo del vecchio continente. Non essere arrivati in finale, però, non deve far dimenticare a tifosi e stampa quanto di buono fatto durante la difficilissima World Cup, dove l’Italia è riuscita a perdere appena un match sugli 11 giocati, guadagnandosi con merito il secondo posto nel girone dietro gli USA e la qualificazione diretta alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, in programma la prossima estate.

Tag
Back to top button
Close
Close