Televisione

Voyager torna su Rai 2: Data e Argomenti delle Nuove Puntate

“Voyager, ai confini della conoscenza”, ritorna il programma su Rai 2 da lunedì 10 luglio sempre condotto da Roberto Giacobbo, che questa volta fa incontri straordinari a spasso nel tempo. La nuova stagione di “Voyager” infatti sarà improntata sulla conoscenza di alcuni personaggi storici e sul racconto di luoghi affascinanti e misteriosi: Archimede, matematico, fisico e inventore; l’arcivescovo Anselmo di Canterbury, teologo e filosofo; Don Vincenzo Mirabella, storico, architetto e archeologo; Violetta, cortigiana parigina protagonista dell’opera “La traviata” di Giuseppe Verdi; Belle, terza figlia di un mercante caduto in disgrazia e protagonista della fiaba “La Bella e la Bestia” e tantissimi altri protagonisti.

Otto nuove puntate che si concluderanno il 4 settembre con uno speciale su Madre Teresa di Calcutta per i 20 anni dalla sua morte. Ancora ci sarà un servizio che parla di villa Adriana a Tivoli, villa che racconta l’Impero romano al massimo del suo splendore ed ancora un incontro immaginario con l’Imperatore Adriano. Poi si parlerà dell’acquedotto romano che si trova in Provenza e che è raffigurato sulle banconote da 5 euro; del “Caminito del Rey”, un percorso molto arduo che si trova in Spagna e che ha una pedana in legno che copre un profondo canyon. Il percorso è stato da poco messo in sicurezza e riaperto. Gli argomenti trattati sono tanti e vari, spesso suggeriti dai telespettatori stessi.

“Voyager” è una divulgazione non convenzionale, con un linguaggio moderno e che punta a trattare argomenti sempre nuovi e fatti e storie vere. Dietro ogni puntata c’è un grande lavoro di documentazione serrata e attenta ad ogni particolare. Un programma che si evolve di anno in anno, altrimenti non avrebbe raggiunto tante stagioni di grande successo, un programma che punta a interessare un pubblico preparato e curioso di ciò che è la storia dell’umanità e del mondo.

Tag
Back to top button
Close
Close