Sport

Chi è Valentina Vignali? Instagram, Altezza, Peso e Fidanzato della cestista

Biografia, carriera e notizie interessanti e profilo Instagram della giocatrice di basket Valentina Vignali.

Valentina Vignali, nata a Rimini il 30 maggio 1991, è una cestista professionista, modella e influencer molto apprezzata salita, recentemente, alla ribalta per la sua partecipazione al “Grande Fratello 16”.
Alta 1,83 per un peso di 62 kg circa, per la rivista “Playboy” la Vignali è considerata la cestista più hot d’Italia.

La carriera di Valentina Vignali

Classe 1991, Valentina Vignali, prima di tutto, è una giocatrice di basket, attività che ha iniziato all’età di otto anni. Il suo esordio nei professionisti è avvenuto nel 2007 nel campionato di Seria A2 con il Cervia. Nell’arco di dieci anni, la Vignali ha girato, in lungo e in largo il nostro paese, vestendo le maglie di diverse squadre come Victoria Forlì, Fortitudo Pomezia, Murgia Basket, Idea Sport Pallacanestro e Athena Basket Roma.
Quest’anno, la cestista romagnola ha firmato per la Smit Roma che milita nel campionato di serie B, così da poter programmare tranquillamente il proprio lavoro.

valentina-vignali-basket

Parallelamente alla sua attività di cestista, Valentina Vignali si è messa in mostra anche come influencer, modella e personaggio televisivo.
Per diversi anni ha, infatti, partecipato a svariati concorsi di bellezza, arrivando in finale a “Miss Italia”, diventando così una modella molto richiesta da brand di moda e dagli stilisti, fondamentale per la sua carriera di modella è stato posare per Playboy nel 2013. In televisione, oltre ad aver partecipato a programmi come “Uomini e Donne” e “Il Grande Fratello 16”, conduce anche programmi su l basket (“Sotto canestro” e “SI Basket”, e compare nei web filmNatale a Roccaraso” e “Riccione”.

Vita privata di Valentina Vignali

Per quanto riguarda il lato amoroso della cestista, la Vignali ha avuto una relazione piuttosto lunga con il collega Stefano Laudoni divenendo una delle coppie più seguite e invidiate nel mondo dello sport. Storia d’amore, documentata costantemente sui social, terminata nel 2017, si suppone per un tradimento da parte di lui. I due dopo un riavvicinamento nel 2018, dopo poco tempo hanno rotto completamente il loro rapporto. Attualmente, Valentina Vignali è impegnata in una relazione con il fotografo romano Lorenzo Orlandi.

Nel 2012, inizia per la cestista uno dei periodi più brutti della sua vita, quando gli viene diagnosticato un “carcinoma papillare” contro il quale interpreterà una dura battaglia e dalla quale uscirà vincitrice.

Valentina Vignali e Instagram

L’amore per la moda ed il basket, l’indiscussa bellezza e il rapporto con importanti brand internazionali hanno permesso alla Vignali di diventare una star dei social ed una tre le più note influencer italiane. Sebbene i profili Twitter e Facebook siano molto seguiti, è, però, quello Instagram il più seguito con 2,2 milioni di follower.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

I don’t care about anyone not liking me, you bitches barely like yourselves! ???

Un post condiviso da Valentina Vignali (@valentinavignali) in data:

Tag
Back to top button
Close
Close