Cronaca

Ospedale San Giovanni Bosco di Napoli: paziente ricoperta di formiche

Episodio shock all’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli. Una paziente intubata è stata ritrovata sommersa dalle formiche. La denuncia è di Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi, che ha ricevuto le segnalazioni di cittadini.

“Dopo la nostra denuncia, il direttore sanitario Giuseppe Matarazzo ha chiuso la stanza del reparto di Medicina per la bonifica e la pulizia dove, come denunciano le immagini, sono inaccettabili le condizioni della paziente”, ha fatto sapere Borrelli.

Il video ha immediatamente fatto scattare il blitz dei Carabinieri che hanno ispezionato la stanza e fatto isolare l’area.

“Fino a ieri non vi era una situazione simile. In ogni caso sono state avviate tutte le procedure per accertare responsabilità e cause di quanto avvenuto”. Così il direttore sanitario dell’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli, Giuseppe Matarazzo, commenta la vicenda. “Come ha riferito il consigliere Borrelli – aggiunge Matarazzo – ho provveduto alla chiusura della stanza e alla bonifica e pulizia dell’area. La paziente è stata trasferita in un’altra stanza”.

Si tratterebbe di una donna extracomunitaria, malata cronica, che avrebbe dovuto imbarcarsi su un volo di linea, ma in considerazione delle sue condizioni di salute, è stata ricoverata nel nosocomio napoletano.

 

Tag
Back to top button
Close
Close