Televisione

Lincoln, Film su Rai3: Riassunto (14 febbraio 2017)

Questa sera martedì 14 febbraio, in prima serata a partire dalle 21.15 su Rai 3, andrà in onda il film storico “Lincoln” del 2012, diretto dal celebre regista statunitense Steven Spielberg, che ripercorre gli ultimi anni della vita del 16esimo presidente degli Stati Uniti d’America.

La pellicola è ambientata nel gennaio del 1865, durante gli ultimi mesi della Guerra di secessione americana. Dopo quattro anni di scontri, il Presidente Abraham Lincoln riesce a far abolire la schiavitù dalla Camera dei rappresentanti mediante il XIII Emendamento della Costituzione. La storia di un uomo che ha cambiato il corso della storia, mediante il rispetto e l’insegnamento alla tolleranza, con l’unico scopo di unire l’America in un unico grande stato, non soltanto dal punto di vista geografico, ma spinto dalla consapevolezza e dalla considerazione di un unico genere umano.

Nel ricco cast, figurano: Daniel Day-Lewis, Sally Field, David Strathairn, Joseph Gordon-Levitt, Tommy Lee Jones, James Spader, Hal Holbrook, John Hawkes, Jackie Earle Haley, Bruce McGill, Tim Blake Nelson, Joseph Cross, Jared Harris, Lee Pace, Peter McRobbie, Gulliver McGrath, Gloria Reuben e Jeremy Strong.

Lincoln | trailer

Tag
Back to top button
Close
Close