AttualitàTecnologia

WhatsApp: novità e funzioni per i gestori dei Gruppi

WhatsApp, piattaforma di messaggistica ideata da Jan Koum e da Brian Acton e attualmente di proprietà di Facebook ha presentato un nuovo aggiornamento attraverso il programma Google Play Beta. La nuova versione, “targata” 2.17.387 riguarda, stando a quanto affermato dall’azienda l’arrivo di funzionalità avanzate che mirano a migliorare la gestione dei gruppi; esempio pratico è rappresentato da uno strumento che impedirà al creatore del gruppo di essere eliminato dallo stesso da altri amministratori.

WhatsApp: focus sulle novità

A fornirci questi interessanti dettagli è il team di WABetaInfo . Il noto sito (per gli appassionati di tecnologia e app),  che testa in anticipo le nuove funzionalità di WhatsApp ha ultimamente condiviso via Twitter uno screenshot della versione Beta di WhatsApp; uno screenshot che conferma, fra le tante novità già anticipate anche e soprattutto l’arrivo delle chiamate di gruppo all’interno della chat. Ne siete sorpresi? Noi assolutamente si. Inoltre, ma non meno importante è stata rilasciata anche dal team una conferma, al momento ancora parziale per le videochiamate di gruppo.

Le implementazioni che faciliteranno l’aspetto “social” dei nostri messaggi

WhatsApp sta anche testando la funzione Revoca (o revoke/recall); attraverso questa opzione gli utenti potranno eliminare o annullare testi, risposte di stato, video, GIF, immagini, messaggi quotati, risposte e soprattutto documenti già inviati, entro un arco di tempo di cinque minuti, a patto che il messaggio in questione non sia stato ancora letto.

Arricchendosi dunque periodicamente di ulteriori novità, l’app di messaggistica ha inoltre implementato la funzione Posizione attuale , che consentirà di condividere attraverso il GPS il punto in cui ci si trova, mostrando gli spostamenti in tempo reale. Una funzionalità davvero rapida e semplice che consentirà, con ovvie limitazioni a tutela della privacy, la propria posizione in caso di emergenza o allo scopo di fornire indicazioni a parenti e amici su un dato percorso.

 

Tag
Back to top button
Close
Close