Televisione

Will e Grace ritorna con due nuove stagioni

Appassionati e nostalgici di Will & Grace prendete carta e penna e segnate la data sul calendario: la nuova stagione inizierà il 28 settembre 2017. E non sarà l’unica: il network NBC ha infatti deciso di raddoppiare l’appuntamento con il revival di Will & Grace, annunciando un’ulteriore nuova stagione.

Will & Grace Cast: new entry e grandi assenze

L’annuncio ufficiale del revival di Will & Grace è stato dato a maggio di quest’anno dalla NBC, durante la presentazione del palinsesto della stagione 2017/2018. Il revival sarà composto da 16 episodi, una vera a propria nuova stagione, la nona, e vedrà la presenza di tutti e quattro i protagonisti che abbiamo imparato ad amare: Will Truman (interpretato da Eric McCormack), Grace Adler (Debra Messing), Jack McFarland (Sean Hayes) e Karen Walker (Megan Mullally).

Non ci sarà invece Shelley Morrison, l’amatissima Rosario Salazar, domestica, amica e sarcastica confidente di Karen Walker: purtroppo, l’attrice ha dovuto dare forfait a causa dell’età avanzata (ha infatti compiuto 80 anni quest’anno). Le riprese sono iniziate in estate e i 16 episodi verranno girati tutti insieme (e non settimana dopo settimana, come normalmente si fa con le sit-com) per dare alla nuova stagione il sapore del grande evento.

Direttore d’orchestra sarà ancora una volta James Burrows, il regista che ha dato vita agli oltre ottocento episodi che hanno composto le otto stagioni della sit-com tra il 1998 e il 2006; Max Mutchnick e David Kohan, i creatori della serie, restano saldi al timone come sceneggiatori. La decima stagione (la seconda del revival di Will & Grace), invece, non andrà in onda prima del 2019 e sarà composta da 13 episodi.

Will & Grace: il revival, la nuova stagione e l’idea di partenza

Del revival di Will & Grace con una nuova stagione si è parlato a lungo già l’anno scorso, quando i protagonisti di una delle sit-com più amate degli anni duemila tornarono sugli schermi con un mini-episodio creato appositamente per sostenere la campagna elettorale di Hillary Clinton.Il video aveva totalizzato più di 6 milioni di visualizzazioni, dando un fortissimo impulso alla chiusura delle trattative per queste nuove stagioni.

Nonostante la serie si fosse conclusa, nel 2006, con la “separazione” di Will e Grace, gli autori hanno deciso di non tenere conto del finale dell’ottava stagione: “Abbiamo voluto fossero gli stessi Will e Grace che il pubblico ha imparato a conoscere e ad amare” ha dichiarato David Kohan. Insomma, dopo 11 anni e 16 Emmy, i quattro protagonisti di Will & Grace sono pronti a un ritorno in grande stile con la nuova stagione: un ritorno che ha già il sapore del successo.

Tag
Back to top button
Close
Close