Wind Music Awards 2017: Programma, Premi, Partecipanti
Sarà, come di consueto, il palco dell’Arena di Verona ad ospitare anche quest’anno la cerimonia di premiazione dei Wind Music Awards, giunta alla sua undicesima edizione, in scena lunedì 5 e martedì 6 giugno. A condurre questo doppio appuntamento, in onda in prima serata su Rai 1, è stata confermata la coppia composta da Carlo Conti e Vanessa Incontrata.
Wind Music Awards 2017: il Programma
Nel corso di entrambe le serate si esibiranno grandi nomi del panorama artistico italiano, più numerosi ospiti internazionali: dal cantautore portoricano Luis Fonsi; con il suo tormentone “Despacido” al gruppo britannico dei Clean Bandit, passando al duo francese degli Ofenbach; al giovane talento americano Charlie Puth, alla cantante ceca Lenny e alla popolare band statunitense degli Imagine Dragons. I biglietti per assistere dal vivo in Arena sono ancora in vendita sul circuito ticketone.it e nei punti vendita autorizzati.
Wind Music Awards 2017: tutti i Premi
Durante l’evento, realizzato da Wind Tre con la collaborazione delle più importanti associazioni discografiche e di Siae e Assomusica, verranno premiati i più importanti protagonisti della nostra scena musicale, in base alle vendite dei loro dischi, con il disco d’oro per gli album che abbiano superato le 25 mila copie vendute ed il disco di platino per le oltre 50 mila copie. A questi riconoscimenti si aggiungerà per la prima volta il Premio live, assegnato alle tournée che hanno superano 40 mila e 100 mila spettatori nel corso degli ultimi 12 mesi.
Wind Music Awards 2017: i cantanti Partecipanti
Tra gli artisti che riceveranno questi riconoscimenti, troveremo: Zucchero, Renato Zero, Gianna Nannini, Ligabue, J-Ax e Fedez, Nek, i Pooh, Eros Ramazzotti, Giorgia, Francesco Renga, Il Volo, Emma Marrone, Fiorella Mannoia, Francesco De Gregori, i Thegiornalisti, Francesco Gabbani, Elisa, Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, i Litfiba, Loredana Bertè, Michele Bravi, Ermal Meta, Modà, Fabrizio Moro, Max Pezzali, Sergio Sylvestre, Benji&Fede, Il Pagante, Sfera Ebbasta, Marracash e Guè Pequeno, Gabri Ponte, Boomdabash, Rocco Hunt, Raphael Gualazzi, Lowlow, Briga, Elodie, Ghali, Fabri Fibra e Fabio Rovazzi.