Windows 10 “October 2018 Update” è ora disponibile per tutti gli utenti su Windows Update

La versione 1809 del sistema operativo è adesso scaricabile su qualsiasi PC dal servizio online di aggiornamento software.

Windows 10 “October 2018 Update” è ora disponibile per tutti gli utenti su Windows Update

Oggi Microsoft ha risolto i bug che impedivano a molti utenti di installare Windows 10 “October 2018 Update”. Il gigante della programmazione aveva già pubblicato la versione 1809 del sistema operativo per la seconda volta il mese passato dopo i problemi relativi alla cancellazione dei file che sono stati riscontrati nella versione originale di ottobre scorso. Da quella correzione Microsoft ha lavorato per garantire che Windows 10 “October 2018 Update” fosse scaricabile su qualsiasi PC.

 

Windows 10 “October 2018 Update” è ora disponibile per tutti gli utenti su Windows Update (1)

 

Il gigante della programmazione aveva purtroppo frenato la versione 1809 del sistema operativo su alcune configurazioni con software o hardware incompatibili attraverso dei “blocchi disponibilità” che permettevano di limitare gli effetti spiacevoli di Windows 10 “October 2018 Update” come:

  • incompatibilità con iCloud;
  • incompatibilità con i driver GPU Intel;
  • incompatibilità con TrendMicro OfficeScan e Worry-Free Business Security;
  • instabilità del client VPN F5;
  • rallentamenti nel Lock Screen su dispositivi con GPU AMD Radeon HD2000 e HD4000.

Microsoft ha elencato in modo trasparente i problemi relativi alla versione 1809 del sistema operativo che sono stati discussi sul sito di supporto del gigante della programmazione e sono stati affrontati dagli esperti affinché tutti gli scenari fossero testati su tutte le macchine che sono oltre 700 milioni.

 

Come installare Windows 10 “October 2018 Update”

 

Per installare Windows 10 “October 2018 Update” selezionare manualmente “Verifica disponibilità aggiornamenti” su Windows Update.

Descrizione in dettaglio:

  • aprire “Impostazioni” dal “Menu Start” o usando la scorciatoia di tasti da tastiera “Win + I”;
  • andare in “Aggiornamento e sicurezza” -> “Windows Update”;
  • cliccare su “Verifica disponibilità aggiornamenti”.

La versione 1809 del sistema operativo verrà trovata e scaricata automaticamente e installata.

Pubblicato da Laura Tarallo

Laureata in Criminologia, mi appassiona la cultura in ogni sua forma: la letteratura, l'arte, la scrittura, la musica, i videogames, la scienza, la cucina, il fitness, la fotografia e il cinema.