X Factor 2017: Agnelli consacra Ghemon (video)

Durante la diretta X Factor di Giovedì 16 novembre, un divertito Manuel Agnelli assegna ai Maneskin un pezzo di Ghemon "Un Temporale", esaltandone l'autore.

Il nome ricorda un noto personaggio dei cartoni animati, ma Ghemon, pseudonimo di Giovanni Luca Picariello, è un rapper e cantautore italiano. A sorpresa, Manuel Agnelli assegna ai Maneskin, per il loro quarto live show ad X Factor, un pezzo del rapper di avellino: “Un Temporale” consacrando, di fatto, Ghemon e tutto ciò che il cantautore italiano rappresenta.

Durante la presentazione della canzone, un Manuel Agnelli scherzoso e più umano del solito, sottolinea la bravura di Ghemon, ricordando con entusiasmo una loro collaborazione, definendolo “uno dei migliori” per liriche e melodie delle sue composizione. Manuel Agnelli, che non è solito concedersi grandi elogi, dedica qualche secondo della trasmissione a Ghemon. Eppure è noto che proprio Agnelli è il classico stroncatore da diretta tv: durissimi i suoi giudizi (espressi più di una volta in diretta) … non stasera però. Non per Ghemon.