Televisione

X Factor 9: dove vederlo, giudici e ospiti del talent Sky

Giovedì 10 settembre su Sky Uno HD, X Factor riaprirà le sue porte per le selezioni dei partecipanti alla nuova edizione, la quinta targata Sky. Molte le novità presenti nel format: al tavolo dei giudici oltre ai confermati Fedez e Mika, ci sarà il gradito ritorno di Elio che sostituisce il “dimissionario” Morgan e la clamorosa new entry di Skin, frontman estroversa e originale degli Skunk Anansie, che darà un tono ancor più moderno ed internazionale al talent musicale. Alla conduzione sarà ancora un volta Alessandro Catellan, confermatissimo dai vertici e amato dai fan sui social.

La novità musicale principale riguarderà la presenza tra i candidati anche delle band musicali nella categoria gruppi. Dopo anni di sole voci, il pubblico vedrà finalmente sul palco dei veri strumenti musicali suonati dalle band in gara. Da giovedì 10 settembre dunque il via alle selezioni per ben 6 puntate rigorosamente in onda su Sky Uno HD e in streaming su SkyGo. Dopo solo 72 ore dalla messa in onda le selezioni saranno visibili in chiaro su Cielo e MTV. Una volta scelti i partecipanti inizierà la vera gara con i live e il televoto che decreterà in ogni puntata i più meritevoli da portare in finale.

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close