Tecnologia

YouTube, nuovi aggiornamenti: maggiori strumenti di controllo per chi pubblica video

Cambiamenti in vista per la sezione commenti di YouTube: chi carica video avrà maggiori strumenti a disposizione

Obiettivo di YouTube è dare più controllo a chi pubblica dei video e per fa ciò ha aggiornato la sezione commenti. I proprietari dei canali potranno così interagire meglio con i fan del canale, ma anche gestire più facilmente atteggiamenti inappropriati.

Discussioni che degenerano, insulti e litigi erano diventati troppo frequenti, rendendo l’ambiente invivibile. Per ovviare al problema, YouTube ha lanciato nuovi strumenti destinati agli autori dei video. Sarà possibile effettuare una spunta sul commento preferito così da farlo salire in cima alla lista e rendendolo visibile immediatamente a tutti (un po’ come i pinned tweet).

Gli altri commenti preferiti saranno invece spuntabili con un cuore (simil Facebook) che garantirà loro una maggiore visibilità. Infine, lo user name dell’autore avrà un colore differente da quello degli altri. Per i commenti negativi, si potrà richiedere l’aiuto di un moderatore. Inoltre, si potranno nascondere frasi o parole specifiche e attivare l’algoritmo di YouTube per bloccare i contenuti potenzialmente inappropriati.

Leggi anche—>Andiamo a Lavorare, su YouTube la Parodia delle Poste di Napoli

Tag
Back to top button
Close
Close