Cronaca

Aeroporto di Londra Evacuato: allarme chimico

Grande paura all’aeroporto di Londra per un allarme chimico, a pochi chilometri da Greenwich.

Allarme chimico al London City Airport, nell’East End di Londra. L’intera area dove sorge l’aeroporto è stata evacuata per evitare ulteriori malori. Centinaia di persone, tra passeggeri e personale sono stati allontanati nel pomeriggio e radunati all’aperto, sulla pista. A causa dell’allarme chimico, sul posto, almeno 26 persone sono state sottoposte a cure mediche.

Un passeggero inglese di 35 anni ha avuto modo di commentare l’accaduto ad una televisione inglese: “Appena giunto in aeroporto ho sentito l’allarme antincendio che annunciava al personale un’immediata adunata per abbandonare la zona”.

Ha poi aggiunto il testimone: “Siamo rimasti in piedi sulla pista, sotto l’ala di un aereo perché ha cominciato a piovere. Vari aerei hanno girato attorno a noi, ma nessuno di essi è atterrato sulla pista”. Al momento però non è stato specificato di che tipo di allarme chimico si tratti l’unica cosa certa è che l’area londinese dei Docks è stata colta da una grande paura. Nessuna pista è al momento lasciata scoperta.

Dopo poco, però, i vigili del fuoco hanno dato il via libera; controlli di rito e bonifica dell’intera area prima di riaprire lo scalo.

Leggi anche:

Arrestato Prete a Palermo: è l’esorcista don Salvatore Anello

Tag
Back to top button
Close
Close