Viaggi

Arrosticinentreffen 2017: Date e Programma del Motoraduno

Uno degli appuntamenti estivi da non perdere per gli appassionati di moto è l’Arrosticinentreffen: quando, dove e come si svolgerà l‘edizione 2017? Quali le date e il programma? Si tratta di un vero e proprio evento, giunto quest’anno alla sua nona edizione, al quale parteciperanno nel mese di luglio i motociclisti di tutta Italia. Eh sì, perché così come avviene ormai dal 2008, anche quest’anno il motoraduno si svolgerà a luglio, in estate.

Arrosticinentreffen 2017: il motoraduno nella vallata di Fonte Vetica

Stesso mese, stessa location. I motociclisti si presenteranno con i loro gioiellini nella vallata di Fonte Vetica, sarà proprio lì che, tra arrosticini e altre leccornie proprie del territorio, racconteranno le loro avventure e inaugureranno le nuove. Una festa tra amici che durerà tutta la notte: come vuole la tradizione dell’Arrosticinentreffen, infatti, i motociclisti si accamperanno nella vallata e festeggeranno e dormiranno sotto il chiarore di luna. Coloro che preferiscono però dormire in luoghi più comodi e confortevoli si recheranno a Castel del Monte, a circa 200 chilometri di distanza, dove alloggeranno nella varie strutture. Durante la festa si ricorderà zio Mario, un “grande amico e motociclista” rimasto nel cuore di tutti.

Arrosticinentreffen 2017: quando e come si svolge il motoraduno?

L’Arrosticinentreffen rappresenta il “must dell’estate motociclistica” e quest’anno si svolgerà nelle giornate del 15 e del 16 luglio 2017. Secondo il programma, i motociclisti partiranno sabato mattina e si raduneranno in varie zone d’Italia, da lì si muoveranno in direzione vallata di Fonte Vetica dove si provvederà a montare tende e preparare le prelibatezze. Dopo aver festeggiato si trascorrerà la notte – come anticipato – in tenda e il mattino seguente i motociclisti faranno un giro sul Gran Sasso prima di salutarsi e darsi appuntamento per l’estate prossima.

Tag
Back to top button
Close
Close