Televisione

Zia Fifina Morta: Servizio Giulio Golia (Video 12 marzo 2017)

Altra storia molto triste raccontata nella puntata del 12 marzo 2017 de Le Iene. Stavolta Giulio Golia ha parlato in un servizio di Zia Fifina, una ex-maestra morta senza poter mai entrare nella sua nuova casa (link al video in basso). Quest’ultima, ricostruita dopo il terremoto, non era ancora abitabile a causa dei soliti problemi burocratici.

La storia di Zia Fifina

Zia Fifina era una delle abitanti storiche di un piccolo paese, di circa 2 mila abitanti, in Basilicata. Due anni fa Giulio Golia era andato a combattere per lei, che voleva poter vivere nella sua casa, distrutta dal terremoto. Dopo varie promesse da parte della ditta e del comune, l’ultima delle quali avrebbe dovuto portare Fifina nella sua casa alcuni mesi fa, la situazione è rimasta irrisolta. L’anziana donna è infatti recenemente morta, ed i familiari non hanno potuto organizzare nemmeno la veglia funebre all’interno dell’appartamento. Una storia davvero triste, nonché uno dei rari casi in cui le iene non sono riuscite a risolvere un problema dei cittadini.

Dove rivedere il servizio?

Il servizio dedicato a Zia Fifina, ennesima vittima della burocrazia italiana, può essere visto sul sito ufficiale de Le Iene oppure, in seconda battuta, su Video Mediaset. Nel secondo caso, oltre ai video, è disponibile la replica della puntata.

Tag
Back to top button
Close
Close