Attualità

1 Maggio Napoli 2016: Eventi e Concerti

Dopo Roma Milano, anche Napoli è pronta a trascorrere il primo maggio in compagnia di tantissimi eventi. Il divertimento e l’intrattenimento non mancherà nel capoluogo campano. Andiamo a fare una panoramica di tutti gli eventi che ci saranno a Napoli il prossimo 1 maggio.

I musei e le aree archeologiche sono naturalmente il fiore all’occhiello di Napoli, che ha da mettere in mostra tantissime bellezze: Archivio di Stato, Biblioteca Vittorio Emanuele III, Castel Sant’Elmo, Museo Archeologico Nazionale, Museo di San Martino, Palazzo Reale, Parco e Tomba di Virgilio, Monumento Nazionale dei Girolamini, Museo Pignatelli, Museo e Real Bosco di Capodimonte, Museo della Ceramica Duca di Martina.

Saranno visitabili gratuitamente anche i famosi Scavi di Pompei e, grazie all’iniziativa Salvalarte Ager Stabianus sarà possibile fare anche una vistia guidata degli Scavi di Stabia, forse meno conosciuti rispeto a quelli di Pompei, ma ugualmente affascinanti.

Tante le attività anche alla Città della Scienza, che con l’evento Costruiamo un sottomarino riuscirà a far passare una giornata divertente a tutti i bambini. Per quanto riguarda la storia verranno celebrati i 300 anni dalla nascita di Carlo Borbone con eventi speciali nella Biblioteca Nazionale e nel Palazzo Reale.

LEGGI ANCHE:

1 Maggio Roma 2016: Eventi e Concerti

1 Maggio Milano 2016: Eventi e Concerti

Tag
Back to top button
Close
Close