11 settembre 2001, il video delle Torri Gemelle

11 settembre 2001, il video delle Torri Gemelle

Ecco il video dell’attentato dell’11 settembre e dell’attacco alle due Torri Gemelle, le Twin Towers.

11 settembre 2001, il giorno in cui la storia per 3 ore si è fermata. Il giorno in cui cominciò l’odissea del terrorismo. Prima era tutto diverso: si viaggiava senza pensieri, senza dover mettere mano ad un regolamento per sapere come fare una valigia, senza la paura che quello potesse essere l’ultimo viaggio, senza pregare dal decollo all’atterraggio che non succedesse nulla. Da quel giorno tutto cambiò, tutto sembrò diverso, a primo impatto ci si sentì senza difese, senza protezione e nulla poteva prepararci a quelli che sarebbero stati gli anni più difficili della storia. Una storia che non si comprende fino a che non la si tocca con mano, ma sopratutto, una storia che non si deve dimenticare perchè 2974 vittime sono tante, troppe. Il dolore di quei giorni anche per chi ha vissuto il tutto tramite un telegiornale è duro da superare, un dolore che fatichi a spiegare a chi, in quegli anni, muoveva i primi passi o, addirittura, non era ancora nato: come si fa a spiegare la pazzia umana ad un bambino? Perchè nonostante tutto quello che è successo da quell’11 settembre 2001 in poi, è soltanto pura follia.

Ecco il video dell’attacco alle Torri Gemelle, dallo schianto del primo aereo sulla torre nord a quello che ha impattato sulla torre sud. Per non dimenticare.

 

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...