Web

25 anni di Connessioni, l’omaggio di Facebook a Internet

Senza internet Facebook non sarebbe potuto mai entrare nella vita quotidiana delle persone e così il noto social network stamattina omaggia i 25 anni di connessioni.

Come al solito Facebook ha deciso di rendere noto il proprio omaggio sulle bacheche dei propri utenti attraverso un simpatico omaggio disegnato: in un cielo stellato un uomo e una donna che uscendo dai rispettivi monitor, uno di un pc e l’altro di uno smartphone, si stringono forte la mano con due astronauti che tengono sospeso nello spazio i due dispositivi connessi tra di loro. Insomma come a dire che internet ha valicato le frontiere e unito popoli distanti tra di loro non solo chilometricamente.

Inoltre l’immagine che campeggia nelle bacheche degli utenti di Facebook porta anche una scritta abbastanza chiara: “25 anni di connessioni. Il web ha  fatto il suo ingresso nel mondo 25 anni fa in questo giorno! Ringraziamo Tim Berners-Lee e gli altri pioneri di internet che hanno contribuito a rendere il mondo più aperto e connesso”.

Leggi anche:

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close