Cinema

25 Aprile al Cinema: tutti i Film in Sala Oggi

Indecisi su cosa fare il 25 aprile? Radunate la famiglia, il compagna o la compagna, gli amici e recatevi al cinema più vicino. Poco tempo fa abbiamo parlato dei film che sarebbero usciti al cinema nel mese di aprile e abbiamo parlato, in particolare, di quelli che valeva la pena andare a vedere. Nella nostra lista di preferiti abbiamo inserito il film in uscita “La Tenerezza”, che vede nel cast Elio Germano e Micaela Ramazzotti e, qualche titolo che gira nei cinema già da qualche giorno: Mal di pietre, Moglie e Marito, Lasciati andare e L’Accabadora. Quando si parla di festa, non possono mancare i film dedicati ai più piccini: proprio il 25 aprile, esce “I guardiani della Galassia-Volume 2”.

Cosa vedere il 25 aprile al cinema?

Non ci piace molto essere ripetitivi, ma di alcuni film abbiamo avuto già occasione di parlarne, come detto de “La Tenerezza” poco fa e nei precedenti articoli. Quali titoli ci sono dunque sfuggiti? Prendete carta e penna, oppure se siete più tecnologici un telefono per fotografare o eseguire uno screenshot, per i film che vi andiamo a consigliare:

Famiglia all’improvviso – istruzioni non incluse (Commedia-Drammatico) – Cast: Omar Sy, Clémence Poésy, Antoine Bertrand; trama: La vita dello sciupafemmine Samuel, trascorre indisturbata come sempre, finché un giorno una giovane donna, si presenta davanti a lui con un regalino: un bebè. Mollato con il piccolo, il neo inconsapevole padre, segue la donna a Londra perdendone ogni tipo di traccia. Per otto anni si occuperà della piccola e scoprirà il ruolo di padre, ma ben presto busserà alla porta colei che in un attimo cambierà il rapporto padre-figlia maturato fino a quel momento. Una storia fatta di ironia e lacrime, un leggero ricordo dello strappalacrime “Alla ricerca della felicità” di Muccino.

Libere (Documentario) – Rossella Schillaci, da voce alla libertà e lotta femminile. Un racconto sulla partecipazione delle donne alla Resistenza, sui valori, la speranza, la forza e il cambiamento. Lo scopo della regista, è quello di informare e mostrare il sacrificio necessario che ha spinto molte donne a fare ciò che all’epoca avevano fatto. Tra i nomi da ricordare quello di: Joyce Lussu, Ada Gobetti, Bianca Guidetti Serra e Giuliana Gadola Beltrami.

25 aprile al cinema: tutti i film in programmazione

I film citati sono quelli che mancavano all’appello del ponte festivo, per tutti gli altri film, troverete le schede nei precedenti articoli, per grandi e piccini. Riassumendo la programmazione:

La Tenerezza
Baby Boss
I Guardiani della Galassia – Volume 2
L’accabadora
Famiglia all’improvviso – istruzioni non incluse

Tag

Isabella Bellitto

"Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso" (Albert Einstein). Ha studiato Festival Manager presso la Giffoni Academy. Appassionata di libri, cinema, arte e musica. Sognatrice ma realista, scrive per la sua sete di curiosità.
Back to top button
Close
Close