A Belen Rodriguez il premio del “San Gennaro Day”

A Belen Rodriguez il premio del

Andrà a Belen Rodriguez il premio “San Gennaro Day“, che riconosce il miracolo terreno dell’arte, dell’imprenditoria, della musica, della cultura e della meridionalità. La cerimonia si terrà venerdì 25 settembre sul sagrato del Duomo di Napoli.

La terza edizione del ‘San Gennaro Day‘ sarà una grande maratona di suoni, emozioni e grandi momenti di spettacolo: una festa laica, accanto alle celebrazioni religiose in onore del santo patrono di Napoli. Nomi illustri quelli degli ospiti: l’avvocato Gerardo Marotta che, dedicherà una lectio magistralis al popolo di San Gennaro e sopratutto Belen Rodriguez. La showgirl si è dimostrata davvero felice della scelta postando la notizia sulla sua pagina Facebook e dicendosi davvero onorata.

In base alle dichiarazioni di Gianni Simioli, direttore artistico della kermesse, la bella argentina riceverà il premio perché: “Da opera d’arte vivente, dotata di sensibilità, intelligenza, ironia e straordinaria bellezza, ha voluto lei stessa contribuire al restauro di uno dei luoghi simbolo della bellezza e della storia della città di Napoli: la colonna spezzata. Con il contributo di ‘Jadea’ e grazie al progetto ‘Monumentando’, ha voluto così rendere omaggio a una delle città che ama di più dopo la sua”.

Nelle scorse edizioni, la festa che rappresenta la parte positiva e produttiva della città di Napoli, ha registrato un grande successo di pubblico con un pubblico di 9mila spettatori, si prospetta anche per quest’anno una grande affluenza.