Attualità

Accadde oggi: 2 marzo 2014 Sorrentino vince l’Oscar

Oggi sono due anni esatti dalla 87esima edizione degli Oscar, in quel il 2 marzo 2014 quando vennero pronunciate le parole “And the Oscar goes to…The Great Beauty Paolo Sorrentino“. Paolo Sorrentino vinse nel 2014 l’Oscar per il miglior film straniero. Fu una grande vittoria non solo per i diretti interessati, ma anche per l’Italia, che dopo 15 anni riuscì a portarsi a casa di nuovo quella statuetta dorata. Da quel 2 Marzo 2014 di tempo ne è passato, nel 2015 uscì il suo film “Youth” con Michael Caine e Harvey Keitel come protagonisti, ma è del suo successo più recente che vogliamo parlare, cioè della serie “The Young Pope”.

ULTIMO SUCCESSO: THE YOUNG POPE

Il suo ultimo progetto “The Young Pope” serie ideata completamente dal regista partenopeo, con protagonista Jude Law, nei panni di Pio XIII, un giovane papa molto particolare e sui generis. Nel Cast anche Silvio Orlandi e Diane Keaton. Lo scorso novembre si è conclusa con successo la prima stagione della serie “The Young Pope” in onda su SKY Atlantic. Ci sarà un seguito? Questo è quello che tutti i fan si chiedono. Li si può tranquillizzare: una seconda serie ci sarà! In un’intervista a “Che tempo che fa” del 18 dicembre scorso ospite di Fabio Fazio, nella quale Sorrentino era nei panni di scrittore per promuovere l’uscita del suo ultimo romanzo “Gli aspetti irrilevanti”, ha annunciato che sta scrivendo la seconda stagione di “The Young Pope”. Una volta chiarito questo fatto, che la serie continuerà, ci si sta chiedendo: Quando andrà in onda? Quando inizieranno le riprese? Ci sono diverse notizie a riguardo: Alcuni dicono nel 2018 si girerà e in onda andranno nel 2019.

Alcuni rumors dicono che Sorrentino aveva l’idea per un film dal titolo “Loro” su Silvio Berlusconi, ma sembra che la Medusa, che ha sempre prodotto i suoi film, si sia rifiutata dal momento che l’uomo in questione ne è proprietario. Vero o no, questo rumor ha portato ad altre voci di corridoio, che sostengono, che proprio per questo stop da parte della casa di produzione, Sorrentino non abbia “altre distrazioni”. Ciò potrebbe velocizzare la realizzazione della seconda stagione di “The Young Pope”. Se cosi fosse le riprese potrebbero già iniziare nel 2017 e la messa in onda nel 2018. Non ci resta che aspettare impazienti le nuove puntate e sperare che escano presto.

Back to top button
Close
Close