Cronaca

Acqua Alta a Venezia: Foto, Video e Previsioni Meteo

Venezia sta facendo i conti con l'acqua alta a seguito delle forti piogge che l'hanno colpita. Ecco le immagini e le previsioni meteo.

A Venezia si torna a dover fare i conti con l’acqua alta: infatti, oggi nel capoluogo veneto si è registrata una marea che ha raggiunto i 110 cm a Punta della Salute. Le previsioni annunciano che la pioggia continuerà a cadere su Venezia e in serata è previsto un nuovo picco.

Come previsto, la pioggia si è oggi abbattuta energicamente sulla città di Venezia riportando di attualità il problema dell’acqua alta. Il vide che vi proponiamo sotto è stato prodotto quest’oggi nella città lagunare ed è stato pubblicato dalla versione online de Il Gazzettino. Queste immagini, per quanto affascinanti, rendono l’idea dell’imponenza del fenomeno che nel bene e nel male ha reso Venezia una città unica al mondo.

 

Previsioni meteo su Venezia

Come detto, le previsioni ci fanno presagire che questa sera potrebbe esserci un nuovo picco dell’acqua alta a Venezia. Fortunatamente, sempre stando alle previsioni meteo, la situazione dovrebbe rasserenarsi questo weekend ma per i veneti il ”match” con il maltempo non dovrebbe finire qui: infatti, la prossima settimana sarà caratterizzata da tempo instabile e precipitazioni che potrebbero riproporre a Venezia fenomeni simili a quello osservato stamattina.

Come detto, il picco di 110 cm di marea è stato fatto registrare a Punta della Salute ma anche in altre zone della città si è dovuto fare i conti con acqua alta, zone come, per esempio, quella di Chioggia dove l’acqua è arrivata a un’altezza di 106 cm. La città di Venezia è abituata a questo tipo di situazioni e saprà gestire il tutto al meglio ma di certo le immagini che ci giungono danno l’idea di una forza della natura davvero importante e contro cui l’uomo può solo cercare di opporsi nel migliore dei modi.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close