Attualità

Aereo fuori pista a Bergamo: Aeroporto Orio al Serio Chiuso (Foto)

Un aereo è andato fuori pista all’aeroporto Orio al Serio di Bergamo. L’incidente si è verificato all’alba, intorno alle 4.00, e solo per fortuna non ci sono feriti.

Naturalmente non si conoscono ancora le cause dell’incidente che ha portato l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile a chiudere l’aeroporto lombardo. Quello che si vede dalle prime foto che girano in rete è che il cargo è finito lungo e ha invaso la strada di Via per Orio. L’equipaggio, composto da comandante e primo ufficiale, dovrà chiarire la dinamica.

La prima causa però potrebbero essere le cattive condizioni del tempo che avrebbero messo in seria difficoltà la visibilità dei due facendo perdere la pista. Per garantire la sicurezza dei voli però L’Enac ha deciso di chiudere lo scalo e di dirottare alcuni voli sullo scalo di Milano Malpensa e ha anche invitato i passeggeri con voli programmati da e Bergamo a contattare le compagnie aeree di riferimento e la società di gestione dello scalo per verificare l’operativa dei propri voli.

cargo-fuori-pista-orio-al-serio-bergamo

Leggi anche:

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close