Cronaca

Afghanistan, Esplosione in zona ambasciate a Kabul

Tensione a Kabul, in Afghanistan, dove secondo quanto riferito dai media internazionali, ci sarebbe stata una forte esplosione nella zona delle ambasciate. Si tratta di un evento tragico in un momento particolare. Stasera infatti il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, annuncerà lo stravolgimento della politica americana in Afghanistan.

Secondo le prime indiscrezioni, da stasera le truppe USA in Afghanistan saranno nettamente aumentate: si parla di circa 4000 unità di personale in più. Il Presidente degli Stati Uniti sembra aver ceduto alle pressioni di intelligence e servizi militari, da sempre convinti dell’utilità di un deciso intervento in quell’area.

Non si conoscono ancora né l’entità delle esplosioni di questa sera né la matrice: si tratterebbe però di un segnale chiarissimo, lanciato a poche ore dall’annuncio del Presidente USA che, però, difficilmente rinuncerà al massiccio intervento nell’area.

Tag

Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter
Back to top button
Close
Close