Sport

Album Panini FIFA 365 con la Gazzetta: In regalo il 29 settembre 2016

L’album Panini FIFA 365 viene regalato domani con la Gazzetta

Comprando il quotidiano la Gazzetta di domani ci sarà in omaggio un regalo molto apprezzato dai collezionisti di figurine: l’album FIFA 365-2017 viene regalato e si compone dei calciatori migliori di tutto il mondo raccolti in 672 figurine da collezionare, scambiare e comprare. Si tratta dell’ultima idea di Panini: è ritornata la passione di “attaccare figurine adesive” di tutti i goleador e i calciatori conosciuti a livello mondiale. Rientrano nell’album le squadre più importanti del mondo del calcio, come Barcellona, Real Madrid, Bayern, Psg, City, United e anche il Flamengo, Gremio, Moca e River.

Il calcio è senza confini e l’album FIFA 365 raccoglie ben 40 squadre. “Vogliamo offrire ai collezionisti di tutto il mondo la possibilità di entrare in contatto con squadre di club talvolta molto lontane da loro a livello geografico, ma che crediamo possano essere fonte di curiosità ed interesse, data la sempre maggiore globalizzazione di questo sport”. Sono le dichiarazioni ufficiali di Antonio Allegra, il direttore della Panini. Tra le italiane ci sono Juventus, Milan, Inter, Roma e tra le figurine più ambite ci saranno quelle di Totti, che ha compiuto 40 anni, Higuain, Icardi e Buffon, la cui foto è presente nella copertina dell’album, l’unico italiano, accompagnato da Messi e Ronaldo.

fifa 365
Le figurine dell’album FIFA 365 dispongono di una didascalia in cui sono state aggiunte informazioni relative ai singoli calciatori, dati anagrafici, carriera sportiva e imprese nel mondo calcistico; rappresentano un vero e proprio patrimonio da consegnare alle generazioni future. Sono presenti anche alcune figurine dette speciali. Un vero fior all’occhiello per gli appassionati di calcio, soprattutto per quelli che erano i bambini degli anni Settanta.
Leggi anche:
Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close