Alessandro Borghese ristorante a Milano: data apertura

"AB il lusso della semplicità",ecco il nome del primo ristorante di Borghese che aprirà a Milano a metà ottobre

Alessandro Borghese apre il suo ristorante, il primo, e lo farà a Milano. “AB il lusso della semplicità” questo il nome del ristorante, nel cuore della city in un edificio di Gio Ponti in Via Belisario 3“Il Ristorante, era nell’aria da tempo. Lo dovevo fare. Lo dovevo ai tantissimi sostenitori e agli ospiti che in questi anni, hanno gustato la mia cucina durante i nostri ricevimenti privati e pubblici. Dovevo aprire la cucina di “AB – Il lusso della semplicità” a tutti”. E così Alessandro Borghese alla fine ce l’ha fatta e a metà ottobre il suo ristorante diventerà una realtà nel capoluogo lombardo.

Il ristorante di Alessandro Borghese a Milano

Il Ristorante di Alessandro Borghese nasce da un progetto di rinnovazione della sua società l’ AB Normal- Eatertainment Company. Così il locale in via Belisario sarà uno spazio funzionale che unisce in un’unica base operativa il reparto di banqueting e catering. Ma non solo, ci sarà anche il laboratorio “Pasta Fresca – il lusso della semplicità” e gli uffici di Food Consulting. Uno spazio di 70 metri quadri per 50 coperti sarà dedicato al ristorante.

Il Menù di Alessandro Borghese

Cucinare è un atto d’amore, voglio trasmettere un’emozione, voglio compiacere chi viene a trovarmi, voglio far felice i miei ospiti”. Milano sembra aver accolto con entusiasmo la notizia di questa nuova apertura. Ma il menù? ancora non è pubblico il menù ufficiale dello chef ma Alessandro Borghese ha dichiarato che il piatto forte sarà la sua famosa “cacio e pepe”. Lo chef ha anche dichiarato che sarà la miglior cacio e pepe della città.

 

Tutto pronto allora per la nuova apertura e a questo punto non resta altro che preparasi ad assaggiare i piatti dello Chef. Ma, c’è un ma, mi raccomando se prenotate andateci!. Lo stesso Borghese, infatti, ha annunciato che da “AB il gusto della semplicità” per chi prenota e non si presenta sarà applicata una penale, sistema ormai utilizzato dai grandi ristoranti. Adesso si attende la “great opening” per poter gustare i piatti dell’amatissimo Alessandro Borghese.

Dottoressa in Giurisprudenza con specializzazione in diritto penale, Avvocato praticante e (ormai) ex pallavolista.
Sto ancora studiando per realizzare il mio sogno di diventare un Magistrato,ma la grande passione della mia vita è sempre stata il calcio,l’unico vero amore il mio Milan. Cresciuta a pane volley e partite di pallone,sono passata dal divertire i miei amici con i miei commenti calcistici sui social a scrivere per davvero di calcio e volley, e non c’è niente di più gratificante che scrivere di ciò che ami!