Televisione

Nuovo Logo Canale 5 e TG 5 dal 16 aprile (Foto)

Da lunedì 16 aprile partirà un profondo restyling visivo di Canale 5 che cambierà logo passando a quello che vi proponiamo in foto. Insieme al logo del canale cambierà anche quello del Tg diretto da Clemente Mimum che cambierà anche qualcosa nella scenografia dello studio. Non si tratta di un cambio radicale, ma comunque di una qualche modifica che la rete ammiragli in chiaro di Mediaset vuole apportare per modernizzarsi e stare al passo con i tempi che cambiano e un mercato della TV commerciale che ha dinamiche diverse rispetto a quelle in cui è nata e si è sviluppata.

Canale 5 avrà una nuova immagine dopo tanti anni. Lo spiegheremo ai telespettatori attraverso dei promo nei prossimi giorni. Per noi, che siamo una rete generalista moderna e proiettata verso il futuro, l’immagine è importante. Canale 5 continua a migliorare. In prima serata, da gennaio, anche grazie al grande apporto di Striscia la notizia, siamo cresciuti di un punto e mezzo di share rispetto a gennaio scorso. Una rete come la nostra, sempre più votata all’autoproduzione dei programmi, è la dimostrazione che la TV generalista è più viva che mai”, così il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri ha voluto spiegare la novità preannunciate da Tv Sorrisi e Canzoni, mentre il direttore del Tg 5 Mimum ha tenuto a specificare che i cambiamenti, per quanto decisi, non sconvolgeranno gli spettatori abituali del suo telegiornale che però vivrà delle modifiche anche a livello di linea editoriale.

 

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close