Televisione

Don Matteo 11, la nuova serie

Al via domani, 11 gennaio l’undicesima stagione dell’amata fiction rai “Don Matteo” con Terence Hill.

L’attore, che per tre stagioni è anche stato il principale protagonista di “Un passo dal cielo” e che ha lasciato il posto nella quarta stagione a Danile Liotti (che vedremo da venerdì 12 su canale cinque per la fiction “Immaturi – La serie” con Nicole Grimaudo, Irene Ferri e Luca e Paolo), ha dichiarato che questa undicesima stagione sarà la più bella di sempre.

A chiusura della scorsa serie, la decima, si vociferava di un addio dell’attore alla tonaca lasciando spazio all’uomo d’oro della Rai, ovvero Lino Guanciale (impegnato sul set della seconda stagione della fiction “L’allieva” tratta dai romanzi della scrittrice messinese Alessia Gazzola) ma, l’attore è ritornato sul set con nuove storie e, in una puntata, sparirà.

Il Cast

Insieme a Terence Hill troveremo ancora una volta il maresciallo Cecchini (Nino Frassica) che in questa nuova serie avrà a che fare con un bambino legato al passato del maresciallo che che metterà a dura prova la pazienza di Cecchini. Tra i volti noti della serie ritroveremo anche Natalie Guetta che intrepreta Natalina sin dalla prima stagione. In canonica ritroveremo anche Pippo (intrepretato da Francesco Scali). Tra le new entry troveremo Carlo Conti che in un’episodio interpreterà se stesso, Maurizio Lastrico che sarà il nuovo elegante magistrato Marco Nardi, a Spoleto arriverà anche il nuovo comandante, questa volta è una donna, il Capitano Anna Olivieri (interpretato da Maria Chiara Giannetta), una donna di grande fascino che farà breccia nel cuore del pm Nardi.

L’undicesima stagione deve ancora inizare a già il pubblico si aspetta delle risposte sulla possibilità di fare una nuova stagione al quale il famoso Don Matteo si dice pronto a lavorare. Intanto da domani partirà la nuova stagione che tratterà temi importanti come il lavoro, la partà dei sessi e la famiglia.

Tag

Silvestra Sorbera

Silvestra Sorbera, classe 1983, piemontese di origini siciliane, è una giornalista e autrice di racconti e romanzi. Ha pubblicato nel 2009 “La prima indagine del Commissario Livia” e a maggio del 2016 la seconda indagine dal titolo “I fiori rubati” con la casa editrice LazyBOOK. Nel 2013 ha realizzato la favola per bambini “Simone e la rana”, e il saggio letterario - cinematografico “La forma dell’acqua. Camilleri tra letteratura e fiction”. Nel 2014 pubblica con la casa editrice LazyBOOK i racconti “Vita da sfollati” e a seguire “Sicilia” e “La guerra di Piera” e a dicembre 2016 il romanzo autobiografico “Diario per mio figlio”. A giugno 2016 con la casa editrice PortoSeguo il romanzo “Sono qui per l'amore”. Nel 2017 pubblica il racconto lungo new adult “Un amore tra gli scogli” e la favola “Simone e la rana. Viaggio nel castello stregato”.
Back to top button
Close
Close