Cinema

“Alien: Covenant”: Trailer e Uscita

Ecco il trailer di Alien: Covenant

Gran ritorno di Ridley Scott, dopo The Martian- Sopravvissuto con Matt Damon. Il regista torna alla serie da lui ideata nel lontano 1979, serie fortunata grazie al personaggio di Ellen Ripley (Sigourney Weaver nominata all’Oscar per questo ruolo e prima attrice a ricevere una nomination agli Academy per un film sci-fi), ad una serie di sequel e ad uno spin-off (Predator), che ha avuto a sua volta una serie di sequel. Il film uscirà nelle sale italiane l’11 maggio 2017, distribuito dalla 20th Century Fox.

Protagonista di questo nuovo capitolo è l’ormai onnipresente Michael Fassbender (che vedremo anche ne La luce sugli Oceani di Derek Cianfrance e con Alicia Vikander), nel doppio ruolo di David Walter, due androidi di diverso livello tecnologico.

Il film è il diretto sequel di Prometheus.

E racconta infatti della spedizione Covenant su un pianeta apparentemente idilliaco e sereno e abitato dal solo David, unico sopravvissuto della missione Prometheus. Ma la nuova squadra ignora l’esistenza del suo doppio Walter…

Il film vanta anche un nome italiano: quello del nostro Pietro Scalia, montatore del film e premio Oscar per JFK- Un caso ancora aperto Black Hawk Down. 

Nel cast anche Katherine Waterston, Noomi Rapace, Demian Bichir, James Franco e Guy Pearce.

Tag
Back to top button
Close
Close