Sport

Classifica piloti Mxgp 2017 dopo Lettonia (Kegums): Cairoli primo

Cambio al vertice nella nuova classifica piloti della MXGP 2017 dopo la domenica di Kegums (Lettonia). Tony Cairoli è primo davanti a Gajser in virtù del risultato della seconda manche. Il pluricampione italiano riesce, quindi, ad ottenere la tanto agognata leadership dopo una rimonta che durava ormai da tre gare.

MXGP 2017: Classifica Piloti dopo Kegums

Andiamo a scoprire i numeri di questa nuova classifica piloti della MXGP 2017. Esultano i tifosi di Cairoli, che rivedono il loro beniamino in testa con 258 punti. Il secondo posto in gara 2 ed il conseguente forfait di Gajser gli permettono di avere ben 17 punti di vantaggio sull’avversario più temibile in ottica mondiale. Terzo posto per Paulin con 220, seguito da Bobryshev con 214, Desaille 210 ed Herlings 174. Balzo in avanti dell’olandese, che con i 50 punti di oggi guadagna terreno su tutti gli altri.

MXGP Lettonia 2017: riassunto gare

In gara 1 Herlings domina chiudendo con un ampio margine su tutti gli altri. La leadership dell’olandese non viene mai messa in dubbio. Dietro di lui Desaille e Bobryshev. Cairoli, 5°, recupera punti su Gajser, 14°. In gara 2 è Jasikonis a lottare con Herlings per la vittoria. Gajser resta terzo per buona parte della gara, ma alla fine è costretto a dare forfait, regalando la piazza d’onore a Cairoli.

Tag
Back to top button
Close
Close