Cinema

All the Money in the World, film di Ridley Scott con Natalie Portman

Grande fermento nel mondo del cinema per l’annunciato prossimo film di Ridley Scott, All the Money in the World. Nel cast confermata la presenza di Natalie Portman.

La Trama del Film

Film basato su fatti realmente accaduti, narra la storia di John Paul Getty III, erede di una ricchissima famiglia di petrolieri americana, che nel 1973 venne rapito a Roma dalla ‘Ndrangheta calabrese, chiedendo un riscatto di diciassette milioni di dollari. A causa della reticenza del capo famiglia, il facoltoso John Paul Getty I, i rapitori inviarono alcune foto del giovane e un suo orecchio tagliato a tutti i principali giornali, per sollecitare il pagamento e con la promessa che, se i parenti non avessero provveduto a soddisfare quanto richiesto, sarebbero seguite altre simili mutilazioni.

Evento che sconvolse l’opinione pubblica del tempo, diventa ora opera cinematografica grazie alla sceneggiatura di David Scarpa (noto già per aver scritto film come Il castello, con Robert Redford e James Gandolfini), da tempo inserita nella lista degli ottimi copioni tuttavia mai messi in scena, e grazie all’impegno di Scott, in attesa dell’uscita del suo prossimo film Alien: Covenant.

Il Cast de Film

Ulteriore recente notizia che non fa che aumentare le aspettative sul progetto è l’annuncio della partecipazione al cast di Natalie Portman nel ruolo di Abigail Harris, madre del ragazzo che con inflessibile veemenza fece di tutto affinché il riscatto venisse pagato. L’attrice premio Oscar, di recente nelle sale grazie al film Jackie, potrebbe essere affiancata dall’encomiabile icona cinematografica Jack Nicholson, nei panni dell’intransigente capofamiglia della famiglia Getty. Tuttavia, parrebbe che l’attore sia poco propenso ad accettare questo ruolo e ciò lascerebbe aperti vari scenari possibili, soprattutto considerata la volontà degli addetti ai lavori di avere un nome importante per questo controverso personaggio. Si attendono, dunque, ulteriori aggiornamenti su questo promettente lavoro dell’eclettico Scott, sperando che l’attesa venga adeguatamente ripagata.

 

Tag
Back to top button
Close
Close