Attualità

Allerta Meteo a Cagliari 4 dicembre: le previsioni del tempo in Sardegna

A Cagliari e in tutta la Sardegna c'è apprensione per il maltempo. Ecco le previsioni e le ultime notizie sull'allerta meteo.

Il maltempo si sta spostando sulle isole causando apprensione in Sardegna dove a Cagliari è stata diramata l’allerta meteo. Ecco le previsioni del tempo e le ultime notizie dall’isola sarda.

Il maltempo continua a imperversare sull’Italia spostandosi da una zona all’altra e lasciando ben pochi momenti di respiro. In queste ore è la Sardegna a essere finita sotto la lente di ingrandimento per la situazione legata al meteo. Da questa mattina c’è un’allerta maltempo arancione che durerà per 30 ore, vale a dire fino alla mattinata inoltrata di domani. A essere interessata dall’allerta è un po’ tutta la Regione anche se le zone più a rischio sono quelle di Campidano, Iglesiente e la zone del fiume Flumendosa.

Allerta meteo in Sardegna: le previsioni

Come detto, l’allerta di colore arancione è prevista fino a domani mattina inoltrata. Non siamo di fronte all’allerta meteo di livello più alto ma comunque le previsioni prospettano forti precipitazioni, venti forti e rischio di forti mareggiate. Come anticipato, le zone più a rischio sono quelle della Sardegna centro-meridionale e orientale ma l’attenzione, soprattutto per il rischio idrogeologico, è alta su tutta l’isola.

Scuole chiuse in Sardegna

Il timore di conseguenze negative del maltempo ha spinto molti sindaci a chiudere a fine precauzionale le scuole sul loro territorio comunale. Chi ha già provveduto a prendere questa misura è stato il sindaco di Elmas e di Sestu anche se quest’ultimo Comune ha chiuso le scuole e altri luoghi pubblici solo di una parte della città metropolitana vale a dire quella di  via Fiume. Non è detto che in queste ore altri primi cittadini possano aggregarsi ai loro colleghi e chiudere le scuole per prevenire situazioni di pericolo, soprattutto nelle località dove il rischio idrogeologico è più evidente. Probabilmente altre polemiche ci saranno su questa questione ma l’importante, ovviamente, è che l’allerta passi senza conseguenze nefaste.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close