Attualità

Allerta Meteo in Calabria: Strade crollate, frane e inondazioni

In Calabria è allerta meteo. La regione, in queste ore, è colpita da maltempo che hanno già provocato frane e la caduta di una strada a Girifalco. Fino a questo momento sono caduti oltre 200mm di pioggia, ma il peggio, come riportano gli esperti, deve ancora arrivare. In particolare è allerta meteo nelle zone costiere della regione.

Come anticipato, nelle prime ore della mattina è crollata una strada a Girifalco. Fortunatamente non sono rimasta coinvolte persone, ma solo un’automobile parcheggiata si trovava sulla strada crollata. Il Comune nel catanzarese consiglia ai propri cittadini di non uscire di casa in queste ore, se non strettamente necessario.

I fiumi, carichi a causa delle abbondanti precipitazioni, sono a limite esondazione e in queste ore si stanno monitorando eventuali straripamenti. Come riportano le ultime notizie, alcune famiglie sono state evacuate per precauzione a Melito di Porto Salvo per l’esondazione della fiumara del Tuccio che ha rotto parzialmente un argine e potrebbe minacciare Pallica e Lacco.

Tag
Back to top button
Close
Close