Cronaca

Allerta Meteo a Taranto: scuole chiuse domani 12 novembre 2019

L'allerta meteo a Taranto ha portato alla decisione di chiudere le scuole domani 12 novembre 2019. Ecco la situazione.

Il sindaco di Taranto, a causa dell’allerta meteo arancione diramata dalla Protezione Civile, ha deciso di chiudere nella giornata di domani le scuole di ogni ordine e grado su tutto il territorio comunale. Ecco le previsioni meteo.

In una Taranto afflitta dal dramma dell’Ilva, ci si mette anche il meteo a creare problemi: infatti, la Protezione Civile Regionale ha diramato un’allerta meteo di colore arancione dalle ore 20:00 di questa sera e per tutta la giornata di domani 12 novembre. Sulla scorta di quanto il meteo sta promettendo in queste ore alla sua città, il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci ha deciso di chiudere per la giornata di domani le scuole di ogni ordine e grado sul suo territorio comunale.

Allerta meteo a Taranto domani

Come detto, l’allerta meteo emanata dalla Protezione Civile Regionale è di colore arancione e ciò significa che sono previste precipitazioni sparse e diffuse anche a carattere temporalesco, precipitazioni che potrebbero anche avere delle conseguenze dal punto di vista del rischio idrogeologico. Sono state messe in attività tutte le autorità competenti che avranno il compito di fornire informazioni e supporto alla cittadinanza nel corso di tutta la durata di questa allerta meteo che, se mai ce ne fosse bisogno, mette in difficoltà una città in cui in queste sta cadendo copiosa una pioggia metaforica che probabilmente non porterà a nulla di buono.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close