Cronaca

Altero Matteoli morto in un incidente stradale

È morto in un incidente stradale in Toscana Altero Matteoli, settantasettenne ex ministro e senatore. È stato uno scontro frontale tra l’auto in cui viaggiava il senatore e un altro veicolo a stroncare Matteoli per il quale in questi momenti stanno arrivando parole di cordoglio da tutto il mondo politico.

Altero Matteoli morto in un incidente

Lo scontro tra le due macchine coinvolte è avvenuto non lontano da Capalbio in provincia di Grosseto. I soccorsi hanno a lungo provato a rianimare l’ex ministro estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco, ma nulla si è potuto fare per salvarlo. Altre due persone coinvolte nell’incidente sono rimaste ferite nell’impatto.

Altero Matteoli: biografia

Classe 1940, Altero Matteoli è stato un esponente di spicco prima del Movimento Sociale Italiano e poi di AN con la quale è stato anche ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti nell’ultimo Governo Berlusconi. Come detto, la sua esperienza politica inizia nel MSI e converge in Alleanza Nazionale nel 1994 e sempre in quell’anno riceve l’incarico di ministro dell’Ambiente nel primo breve Governo Berlusconi. Nel 2001 il centrodestra torna al Governo e Matteoli al suo ministero dell’Ambiente, mentre l’ultimo incarico ministeriale è quello sopracitato nell’ultima legislatura a guida berlusconiana. Diverse sono state anche le vicende giudiziarie che lo hanno visto protagonista, ultima delle quali quella relativa al MOSE di Venezia.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close