Musica

Altezza, Peso e Wiki di Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso è nata a Galatina in provincia di Lecce il 12 agosto 1986, è alta 165 cm e pesa 50 kg. È considerata da molti una delle migliori voci femminili del panorama musicale italiano e, come molti degli artisti giovani italiani moderni, è uscita dal talent di Maria De Filippi Amici.

Alessandra Amoroso: Biografia

Partecipa ad Amici nel 2009 e vince quell’edizione iniziando a riscuotere un grande successo. Subito dopo esce con il singolo ”Immobile” che conquista il disco di platino e diventa un brano che tutt’ora resta uno dei suoi cavalli di battaglia. Successivamente arriva ”Stupida” che da anche il nome al suo primo tour nell’estate del 2009. Il primo album è ”Senza nuvole”, nel quale è contenuto il singolo ”Estranei a partire da ieri”, al quale seguono ”Il mondo in un secondo” e ”Cinque passi in più”.

In questo periodo arriva l’esperienza televisiva con Gianni Morandi nelle quattro prime serate di ”Grazie a tutti” e sale per la prima volta sul palco dell’Ariston nella serata dei duetti del Festival del 2010 affiancando Valerio Scanu con la canzone ”Per tutte le volte che”, futura vincitrice di quel Sanremo.

Nel 2015 pubblica il primo album in spagnolo dal titolo ”Alessandra Amoroso” uscito in edizione limitata. Tra i successi più recenti di questa cantante spiccano ”Piccole cose”, ”Vivere a colori” e ”Sul ciglio senza far rumore”.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close