Attualità

Festa della Repubblica 2020: Frasi e Immagini per Auguri

Frasi e Immagini per la Festa della Repubblica

La festa della Repubblica è il 2 giugno, in questa data, quest’anno 2020, ricorre il settantaquattresimo anniversario della Repubblica. Una data che ha segnato gli italiani, il passaggio dalla Monarchia alla Repubblica, attraverso un referendum, avveniva proprio 74 anni fa. Il 2 giugno veniva deciso il destino dell’Italia. Per augurare una buona Festa della Repubblica e ricordare questa importante ricorrenza si possono proporre frasi e immagini famose, dedicate all’evento.

Festa della Repubblica Frasi, Citazioni e Aforismi Famosi

La Patria non è un’opinione. O una bandiera e basta. La Patria è un vincolo fatto di molti vincoli che stanno nella nostra carne e nella nostra anima, nella nostra memoria genetica. È un legame che non si può estirpare come un pelo inopportuno.
(Oriana Fallaci)

La costituzione è la prima fonte del nostro diritto positivo e il vero polo di orientamento anche nella questione tanto dibattuta della cosiddetta interpretazione evolutiva delle leggi.
(Ugo La Malfa, in La repubblica probabile, 1972)

L’individuo che non onora la propria terra, non onora se stesso.
(Paulo Coelho)

L’Assemblea ha pensato e redatto la Costituzione come un patto di amicizia e fraternità di tutto il popolo italiano, cui essa la affida perché se ne faccia custode severo e disciplinato realizzatore. (Umberto Terracini, Come nacque la Costituzione, 1978)

Dietro ogni articolo della Carta Costituzionale stanno centinaia di giovani morti nella Resistenza. Quindi la Repubblica è una conquista nostra e dobbiamo difenderla, costi quel che costi.
(Sandro Pertini, Messaggio di fine anno agli Italiani, 1979)

Le immagini per la Festa della Repubblica

Festa della Repubblica 2013 Frecce Tricolori festa della Repubblica 2016 Festa della Repubblica 2016 immaginifesta della Repubblica 2016 immagini Facebook

Tag
Back to top button
Close
Close