Televisione

The Affair-Una relazione pericolosa: Dal 7 settembre su Sky Atlantic

Dopo due anni dalla sua prima messa in onda negli Stati Uniti, la serie tv, vincitrice nel 2015 del Golden Globe come migliore serie drammatica, arriva finalmente in Italia.

Creata da Sarah Treem e Hagai Levi, “The Affair” è una delle migliori serie tv degli ultimi anni. Nonostante il tema trattato possa sembrare abusato e privo di spunti originali, il modo in cui è narrato la rende particolare e molto amata dal pubblico.

La storia racconta di Noah Solloway e Alison Lockhart, il primo scrittore in cerca dell’occasione giusta, la seconda cameriera di un piccolo ristorante di Montauk. Noah ha una moglie e tre figli e, nonostante gli impegni di una vita frenetica, il loro matrimonio sembra funzionare. Alison, invece, insieme a suo marito, si porta dietro il dolore della perdita di un figlio, dolore che in qualche modo ha messo a dura prova il rapporto di coppia. In occasione di una vacanza a Montauk, Noah e Alison si conoscono e iniziano una relazione extraconiugale. La particolarità narrativa della serie vuole che i semplici fatti e le conseguenze psicologiche vengano narrate da due punti di vista diversi, quello di lei e quello di lui, così diversi sia nei piccoli dettagli che negli avvenimenti veri e propri quasi da sembrare due storie separate.

Gli attori che interpretano i ruoli dei due protagonisti sono Dominic West nel ruolo di Noah e la bella Ruth Wilson in quello di Alison. Molto bella l’interpretazione di Joshua Jackson nella parte di Cole, marito di Alison, e quella di Maura Tierney nel ruolo di Helen, moglie di Noah.

La serie, finalmente giunta in Italia, andrà in onda da mercoledì 7 settembre sul canale satellitare Sky Atlantic. Le stagioni già prodotte sono due, e la terza è alle porte.

Tag
Back to top button
Close
Close