Televisione

Amore Pensaci Tu, Fiction su Canale 5: Stasera prima puntata

Padri che si fanno in quattro. Va in onda per 10 puntate, a partire dal venerdi 17 febbraio e in prima serata su Canale 5, la fiction Amore pensaci tu,  coprodotta da RTI e Publispei. Il cuore delle storie è rappresentato da quattro differenti nuclei familiari, seguendo l’angolazione dei rispettivi papà alle prese con i problemi della prole. Il tutto conforme alle realtà delle famiglie di oggi, dove lo scambio di ruoli tradizionalmente imposti fa sì che le mamme escano “dai ranghi” delle cure domestiche. E allora chi se ne occupa? Da qui l’avvio dei dieci appuntamenti.

Marco, Luigi, Francesco e Jacopo sono interpretati rispettivamente da Filippo Nigro, Emilio Solfrizzi, Fabio Trojano e Carmine Recano, ognuno con il proprio modo di vivere la paternità. C’è il casalingo per scelta che asseconda la moglie in carriera, l’uomo all’antica che però ha tre figlie da tre donne diverse, l’irresponsabile ed il padre putativo: la materia per dare vita a sviluppi collaterali è tanta, e il cast è particolarmente ricco.

Degno di nota è  il reparto femminile, che include Giuliana De Sio, nonna che vuole essere chiamata per nome e suocera insopportabile di Francesco, in una coppia di fatto con Tommaso (Giulio Forges Davanzati). C’è poi Martina Stella, giovane sposa esasperata del calciatore Jacopo, che ha lasciato per rifarsi una vita ma con cui dovrà tornare a confrontarsi. Giulia Bevilacqua è la moglie di Marco, sicura di potersi dedicare alla professione di medico perché il marito è un uomo di casa perfetto. Infine Valentina Carnelutti, compagna accomodante di Luigi e casalinga instancabile, almeno fino a quando la situazione non cambia… Una curiosità: nella fiction recitano anche i gemelli Jacopo e Leonardo Morandi, i nipoti di 9 anni di Gianni, che interpretano i figli della coppia Stella-Recano.

Tag
Back to top button
Close
Close