Politica

Chi è Andrea Mazzillo nuovo assessore al Bilancio di Roma?

Alla fine la scelta per il nuovo assessore al Bilancio del Comune di Roma è caduta su Andrea Mazzillo: oggi l’annuncio del sindaco Virginia Raggi. Ma chi è?

Mazzillo è il coordinatore dello staff della Raggi ed è stato responsabile nel corso della campagna elettorale della raccolta fondi. Storicamente Mazzillo prima di entrare nel Movimento 5 Stelle era stato uno dei candidati alle primarie per segreteria regionale del Partito Democratico. Ma la sua carriera politica si svolge tutta nel centrosinistra visto che prima era stato coordinatore a Ostia e vicino alle posizioni di Alessandro Onorato.

Mazzillo dopo 25 giorni di caos nel M5S capitolino prende il posto del dimissionario Marcello Minenna che aveva anche la delega alle Partecipate che invece è stata sempre oggi assegnata dalla Raggi a Massimo Colomban. “Sono a disposizione dell’amministrazione. Quanto prima presenterò un programma per il prossimo trimestre, condiviso con consiglieri comunali, Municipi e commissione capitolina competente. Parallelamente comincerà subito il lavoro che porterà alla redazione del prossimo bilancio di previsione”, queste le prime parole del neo assessore.

Leggi anche:

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close