Viaggi

Anm Napoli, Abbonamenti Studenti: Prezzi

A partire dal 2016 l’Anm Napoli dà la possibilità agli studenti, residenti in Campania e con età compresa tra gli 11 e i 26 anni, di richiedere gratuitamente gli abbonamenti, rimarranno invariati, invece, i prezzi per gli studenti con età superiore ai 26 anni.

Come comunicato da Anm e dal Consorzio Unico Campania, a partire dal 20 luglio 2016 gli studenti potranno fare richiesta dell’abbonamento gratuito. Ciò è stato reso possibile grazie alla Regione Campania che, per raggiungere tale fine, ha stanziato 15.6 milioni di euro. Per poter avere accesso ai titoli di viaggio gratuiti occorrerà possedere i seguenti requisiti:

  • Residenza in Campania;
  • Età compresa tra 11 e 26 anni;
  • Iscrizione valida per AS/AA 2016-2017 a scuole secondarie di primo e secondo grado, università, master universitari;
  • Distanza casa-scuola superiore a 1.0 Km;
  • Certificazione ISEE non superiore a 35.000 €.

Non potranno usufruire di tale agevolazione coloro che non posseggono i requisiti sopra indicati e gli studenti iscritti a Facoltà Universitarie Telematiche o a corsi di formazione professionali. Gli studenti che non possono quindi far richiesta del titolo di viaggio gratuito potranno acquistare gli abbonamenti “annuale studenti” o “annuale studenti – ISEE non superiore a 12.500 €”, questi avranno dei prezzi variabili a seconda della categoria e della fascia.

Di seguito il tariffario con tutti i prezzi degli abbonamenti Anm per gli studenti.

tariffario-abbonamenti-2016-anm-napoli

Leggi anche:

Tag
Back to top button
Close
Close