Cinema

Annette di Leos Carax: al via la produzione del musical

É inutile negarlo: il successo di La La Land ha portato alla riscoperta del musical, spingendo i registi a sperimentare sempre di più nuove forme. Lo ha fatto già Terrence Malick con il suo Song to Song, di cui abbiamo già parlato. E un altro regista ha voluto percorrere questa strada: Leos Carax, autore del criptico Holy Motors.

In origine il film avrebbe dovuto intitolarsi Sparks, come la band che ha composto le canzoni originali del film, ma le notizie che giravano erano incerte: che fosse già pronto, che si dovesse ancora fare, che lo avremmo visto a Cannes, ecc… Ma ora finalmente viene fatta luce su questo film. Innanzitutto il titolo è Annette (ma del resto anche Song to Song in origine avrebbe dovuto intitolarsi Weightless). Si era parlato anche di Rooney Mara come protagonista di questo film, ma l’attrice- già molto richiesta dai registi- ha dovuto rinunciare cedendo il ruolo alla cantante Rihanna, che affiancherà l’interprete maschile Adam Driver.

Annette racconterà la storia di un comico che deve prendersi cura di sua figlia, una bambina di soli due anni, dopo che sua moglie (una cantante di opera) muore. L’uomo scoprirà poi ben presto che la piccola ha un dono speciale.

Tag
Back to top button
Close
Close