Attualità

Annullato Salone dell’Auto a Ginevra per il Coronavirus

Il Salone dell'Auto era in programma dal 5 al 15 marzo

Adesso è ufficiale: è stato annullato il Salone dell’Auto a Ginevra a causa dell’emergenza da coronavirus. Lo ha rivelato in conferenza stampa Maurice Turrettini, presidente del GIMS, sottolineando che la kermesse è stata cancellata. Una conferma che mette a tacere rumors che da giorni circolavano in tal senso, che davano per certo l’inizio della manifestazione. Il Salone era in programma dal 5 al 15 marzo. Intanto in Svizzera, per il momento, si registrano quindici persone contagiate.

Non solo il Salone dell’Auto, ma anche altre manifestazioni importanti in programma in questo periodo sono state annullate o posticipate, come ad esempio il Salone del Mobile di Milano.

Annullato Salone Auto Ginevra: la decisione

Sono state le autorità federali svizzere a vietare gli eventi con più di 1.000 persone fino al 15 marzo. Decisione valutata e accettata dei vertici del Motor Show che, de facto, hanno annunciato la cancellazione dell’edizione 2020 del Salone di Ginevra. Succede per la prima volta nei 90 anni di storia della kermesse.

Tag

Veronica Mandalà

Palermitana di nascita, sono laureata in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo all'Università "La Sapienza" di Roma. Appassionata scrutatrice della realtà in tutte le sue sfumature, mi occupo di attualità, politica, sport e altro.
Back to top button
Close
Close