Attualità

Annuncio choc: Harry e Meghan Markle si dimettono dalla Royal Family

Il duca e la duchessa di Sussex fanno un passo indietro rinunciando a essere membri senior della famiglia reale

L’annuncio choc arriva dal profilo Instagram della coppia che ha 10 milioni di follower. Harry e Meghan Markle hanno deciso di dimettersi dalla Royal Family e di rinunciare ai privilegi e agli oneri che aspettano ai membri senior dei Windsor e di diventare economicamente indipendenti.

I Sussex fuori dalla Royal Family

Harry e Meghan fanno sapere che vivranno tra il Regno Unito e il Nord America. Ecco quello che si legge nella nota condivisa sui social “Dopo molti mesi di riflessione e discussioni interne, abbiamo scelto di fare un cambiamento quest’anno, iniziando a ritagliarci progressivamente un nuovo ruolo all’interno di questa istituzione. Intendiamo fare un passo indietro come membri “senior” della famiglia reale e lavorare per diventare finanziariamente indipendenti, pur continuando a sostenere pienamente Sua Maestà la regina“.

La nota continua “È con il vostro incoraggiamento, in particolare negli ultimi anni, che ci sentiamo pronti a fare questo cambiamento. Adesso abbiamo in programma di dividere il nostro tempo tra il Regno Unito e il Nord America, continuando a onorare il nostro dovere nei confronti della Regina, del Commonwealth e delle associazioni di cui siamo patroni“. Una scelta ben ponderata dicono le fonti per il bene di Archie il figlio primogenito della coppia reale.

Il duca e la duchessa del Sussex hanno precisato che continueranno a collaborare con Sua Maestà la Regina, con il principe di Galles, il duca di Cambridge e tutte le parti interessate.

L’annuncio arriva dopo un periodo di Stop in Canada

L’annuncio arriva all’indomani del rientro alla vita pubblica nel Regno Unito, dopo le sei settimane trascorse in Canada. La nota è stata anticipata dalla stampa britannica the Sun. Alcune fonti inoltre ipotizzano un possibile trasferimento della coppia in Canada precisamente a Toronto dove Meghan è di casa ormai.

Harry e Meghan hanno un nuovo sito web, completamente slegato da quello del resto della royal family. Sussexroyal.com, appena attivato, riprende il comunicato ufficiale e inizia a definire il loro nuovo ruolo a cui aspirano.

 

 

Back to top button
Close
Close