AttualitàCronaca

“Apericuore”, la pasticceria Seccia supporta #cuoredinapoli

Sabato 21 aprile in via Concordia in Napoli la Pasticceria Seccia aderisce al progetto #cuoredinapoli con l’evento “Apericuore”, un evento dove sarà possibile gustare le creazioni dolciarie, fiore all’occhiello della pasticceria che è uno dei luoghi “cult” dei Quartieri spagnoli di Napoli.

Durante l’evento “Apericuore” ci saranno due premiazioni con le coppe messe in palio dalla pasticceria: la prima è la Coppa Campania, che è il trofeo vinto l’11 aprile scorso dalla squadra di calcio dilettante fcd Montecalvario contro la squadra Castel Volturno di cui la pasticceria Seccia è stata sponsor ufficiale. L’altra coppa offerta è quella che fa parte della competizione fotografica “zeppoliadi”, la maratona fotografica svoltasi il 17 marzo abbinata alle zeppole di San Giuseppe e svoltasi ai quartieri spagnoli con grande successo di critica e pubblico. Le premiazioni avverranno alle ore 17:00 in presenza di alcuni dei giurati coinvolti per la competizione fotografica. Saranno consegnati gli aperisciù d’oro, d’argento e di bronzo ai primi tre qualificato della competizione. Sei sono i riconoscimenti, tre assegnati dalla giuria “social”, ovvero con i mi piace della pagina facebook dell’evento e gli altri tre dalla giuria di qualità composta dal Presidente Gianni Fiorito e da fotografi professionisti come Andrea Carlino, Gianfranco Irlanda e tanti altri che hanno esaminato in un mese 156 scatti fotografici. Una bella sfida sia per i giudici sia per i fotografi amatoriali che si sono misurati il 17 marzo nelle stradine dei mitici quartieri spagnoli di Napoli cogliendo gli squarci di varia umanità e di paesaggi.

Il progetto #cuoredinapoli è stato organizzato dall’Accademia di Belle Arti di Napoli, che accoglierà i turisti con tanta musica, installazioni artistiche create dagli artisti di strada e dai 150 studenti del corso di nuove tecnologie dell’arte coinvolti in questa edizione 2018 del progetto.

La Pasticceria Seccia ha aderito con entusiasmo a questo progetto creando anche un dolce a forma di cuore. L’obiettivo è quello di far innamorare ancora una volta e ancora di più i turisti, i cittadini, i passanti della città e dei quartieri spagnoli, luogo che sta vivendo un periodo di grande rivalutazione e rinnovato interesse.

Tag
Back to top button
Close
Close