Televisione

Apes Revolution – Il pianeta delle Scimmie su Italia 1: Trama

In attesa dell’uscita del film War – Il pianeta delle scimmie, Italia 1 ci propone, stasera 11 luglio 2017, Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie. La pellicola, sequel de L’alba del pianeta delle scimmie uscito nel 2011, ci riporta nella città di San Francisco, ancora una volta fra umani e scimmie evolute, in continua lotta fra loro. Interpreti principali del film, diretto da Matt ReevesAndy Serkis, Jason Clarke, Gary Oldman e Keri Russell.

Apes Revolution – il Pianeta delle scimmie: la trama

La storia è ancora una volta ambientata nella città di San Francisco 10 anni dopo il sanguino conflitto fra le scimmie evolute e gli uomini: nel film precedente, le scimmie, dopo essere state modificate geneticamente con il virus ALZ-113 (mortale per l’uomo), avevano sviluppato un’intelligenza notevole che aveva permesso il maturare di un cupo sentimento vendicativo nei confronti dell’uomo.

Nella sanguinosa battaglia al Golden Gate, avvenuta 10 anni prima, la razza umana ha subito un duro colpo: in parte decimata a causa del virus mortale, in parte a causa del conflitto con le scimmie. A distanza di 10 anni le scimmie si sono stabilite nella foresta di sequoie del Muir Woods, organizzandosi in una pacifica comunità all’insegna della semplicità e del quieto vivere, capitanate dallo scimpanzé evoluto Cesare. A seguito dello storico conflitto, però, anche un gruppo di umani è riuscito a salvarsi decidendo di stabilirsi fra le rovine della città di San Francisco, guidati da uno studioso di nome Malcolm.

Le scimmie, convinte di aver ormai distrutto la razza umana, scoprono ben presto l’esistenza dei loro nemici sopravvissuti, giunti in prossimità della loro comunità per procurarsi energia elettrica attraverso l’utilizzo di una diga. Le due razze stipulano un precario accordo di pace, che però ci mette ben poco a tramutarsi in un brutale ultimatum a danno degli uomini. Ben presto la situazione precipita e le due razze si ritrovano ad affrontare un nuovo sanguinoso conflitto, forse l’ultimo. Riusciranno gli uomini e le scimmie a ritrovare la pace perduta? Il film ce lo rivelerà stasera alle 21.15 su Italia 1.

Tag
Back to top button
Close
Close