Sport

I gironi della Uefa Champions League 2019/2020

La Juventus contro l'Atletico Madrid, il Napoli pesca il Liverpool, l'Inter il Barcellona e l'Atalanta il Manchester City

Sorteggiati a Montecarlo gli otto gironi per la prima fase della Uefa Champions League 2019/2020. Quattro le italiane coinvolte: Juventus, Napoli, Atalanta e Inter. Ecco come si sono piazzate e gli altri gironi rimasti.

I gironi delle italiane

La Juventus, testa di serie, finisce nel girone D con l’Atletico Madrid del cholo Simeone, i tedeschi del Bayer Leverkusen e i russi del Lokomotiv Mosca. Il Napoli ritrova invece nel girone E il Liverpool, campione irridato, insieme agli austriaci del Red Bull Salisburgo e i belgi del Genk. L’Atalanta, al suo debutto nella Champions League è stata sorteggiata nel girone C col Manchester City di Pep Guardiola, gli ucraini dello Shakhtar Donestk e i croati della Dinamo Zagabria. Girone di ferro per l’Inter che dovrà affrontare per l’ennesima volta nel gruppo F il Barcellona di Leo Messi insieme ai tedeschi del Borussia Dortmund e i cechi dello Slavia Praga.

Gli altri gironi

Il gruppo A vedrà contendersi il primo posta tra il Real Madrid e il Paris Saint Germain, ma occhio a non sottovalutare i belgi del Club Brugge e i turchi del Galatasaray. Nel gruppo B spicca invece la scorsa finalista Tottenham che dovrà vedersela col Bayern Monaco, l’Olympiacos e la Stella Rossa. Il gruppo G è contraddistinto da grande equilibrio con la testa di serie Zenit sorteggiata col Lyon, il Lipsia e il Benifca. Infine nel gruppo H insieme all’Ajax, Chelsea, Valencia e Lilla si contenderanno il passaggio agli ottavi di finale.

Gruppi:

Gruppo A: Club Brugge, Galatasaray,Paris Saint Germain, Real Madrid

Gruppo B: Bayern Monaco, Olympiacos, Stella Rossa, Tottenham

Gruppo C: Atalanta, Dinamo Zagabria, Manchester City, Shakhtar Donestk

Gruppo D: Atletico Madrid, Bayer Leverkusen, Juventus, Lokomotiv Mosca

Gruppo E: Genk, Liverpool, Napoli, Red Bull Salisburgo

Gruppo F: Barcellona, Borussia Dortmund, Inter, Slavia Praga

Gruppo G: Benfica, Lyon, Lipisa, Zenit

Gruppo H: Ajax, Chelsea, Lilla, Valencia

Tag
Back to top button
Close
Close