Mafia Palermo, 27 Arresti: Blitz dei Ros

Gioia Tauro, Arresti Oggi per Associazione Mafiosa: 12 in Carcere

È avvenuta all’alba la maxi operazione condotta dai carabinieri del Ros e del comando provinciale di Palermo che ha portato all’arresto di 27 persone.

Tutti gli indagati sono esponenti della famiglia mafiosa di Santa Maria di Gesù di Palermo. Nelle misure cautelari, emesse dalla procura distrettuale antimafia di Palermo, vengono ipotizzati i reati d’associazione mafiosa, esercizio abusivo di attività di gioco e scommessa, traffico di droga, trasferimento fraudolento di valori ed estorsione.

L’operazione “Falco”

Come spiegano i magistrati, le misure cautelari dell’operazione denominata “Falco” “scaturiscono da una complessa indagine condotta dal Ros nei confronti della famiglia mafiosa di Santa Maria di Gesù di Palermo”. D’altra parte, gli stessi inquirenti precisano come l’operazione “Falco” abbia permesso “di accertare il processo di riorganizzazione interna del sodalizio e la pervasiva capacità di infiltrazione del tessuto economico locale, ricostruendo l’organigramma degli associati e individuando gli attuali vertici, designati attraverso un vero e proprio meccanismo elettorale cui partecipavano gli uomini d’onore”.

Maggiori particolari sull’operazione “Falco” saranno resi comunicati nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle 11 presso il Comando provinciale carabinieri di Palermo.

Pubblicato da Alfonso Fanizza

Storico-critico musicale, laureato al D.a.m.s. e in possesso di un Master in “Manager della gestione e organizzazione di eventi culturali e artistici”. Grande appassionato di musica, libri e cinema, con una particolare predisposizione al viaggio.